E’ chiaro che oggi il mercato è radicalmente cambiato, i bisogni e le modalità con cui vengono soddisfatte sono mutate. Di conseguenza il “tradizionale” approccio alla vendita, sia di beni che di  servizi, non è più in grado di soddisfare gli obiettivi proposti a cui ci eravamo abituati, ma spesso il valore dell’ azienda dipende ancora  solo proprio da questo.

Conosciamo i processi di vendita? Sono allineati con il sistema produttivo? Il cliente ci conosce attraverso la rete commerciale, che idea ha di noi? Vendiamo il valore del prodotto o il prezzo? E come lo vendiamo? Nella tua organizzazione chi dovrebbe impara a vendere?

INDIPENDENTEMENTE DAL TUO BUSINESS:

N° 1:  Non vendi mai solo un prodotto o solo un servizio, ma entrambi.

N° 2: Si vende l’idea, il beneficio, i vantaggi, i risparmi.

N° 3: Nel business si parla per vincere.

N° 4: Il cliente ascolta anche l’altro “tizio”.

N° 5: Competi per essere UNICO, non il MIGLIORE.

L’applicazione dei principi Lean ai processi di Sales & Marketing genera risultati eccellenti  in termini di miglioramento delle performance aziendali.

Cinque sono le aree di intervento:

MARKETING STRATEGICO: cosa vendere, dove e con quali modalità

BUDGET : definire il mix di vendita più vantaggioso in base alla redditività di prodotti e clienti

LEAN MARKETING : comprendere le nuove regole” del mercato e del business massimizzando le risorse  per raggiungere gli obiettivi di fatturato e marginalità

LEAN SALES:  progettare processi commerciali efficaci e allineati con iil sistema produttivo

COMUNICAZIONE : essere competitivi grazie una comunicazione +giovane +colorata +veloce +efficace

 

 


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