PROFILO DEL CLIENTE E SCENARIO

Dal 1974 , una storia della cultura Veneta. L’azienda inizia la sua attività artigianale nella produzione di suole per i calzaturifici della Riviera del Brenta, storico distretto della calzatura.

Il fondatore Loris Michielotto voleva esprimere con il nome dell’azienda tutta l’essenza dell’originalità del suo lavoro. Così pensando ha realizzato il suo marchio : Suole con stile ! Da qui il nome StilSuole. La crescente attenzione alla soddisfazione della richiesta del mercato sempre più competitivo, ha portato l’azienda a rivedere il proprio modello organizzativo e mettere in atto nuove strategie per supportare un piano di crescita e acquisizione di nuove quote di mercato.

CRITICITÀ E OBIETTIVI

L’azienda con sede operativa a Pianiga (Ve) si trova in un momento delicato della propria storia in quanto negli ultimi anni è riuscita a realizzare importanti obiettivi in termini di crescita dei volumi, ma dall’altro lato è aumentata di pari passo la complessità strategica ed operativa in termini di numerosità dei clienti, referenze, lotti di produzione e gestione globale dell’azienda. Le attività sono iniziate con una analisi organizzativa dei processi sia produttivi che amministrativi e gestionali: dalla richiesta di offerta, acquisti e gestione dei materiali, al coordinamento del personale.

INNOVARE PER CRESCERE

Il progetto di riorganizzazione e innovazione coordinato da Loris e Andrea Michielotto, è iniziato nel 2020 e vedrà coinvolta tutta l’ azienda per i prossimi anni.

«I vantaggi sono lampanti, abbiamo ottimizzato i flussi produttivi e logistici, inoltre abbiamo adottato dei sistemi di Visual Management che facilitano e velocizzano l’organizzazione delle attività della produzione e negli uffici»

affermano Loris e Andrea Michielotto.

StilSuole ha iniziato il percorso con il supportato dalla società Make Consulting – Make Group Srl.

«Il successo dei nostri progetti, compreso quello in StilSuole, dipende per più del cinquanta per cento dalla nostra capacità di coinvolgere in modo propositivo le persone già presenti in azienda, condividere il perché delle attività e gli obiettivi. Quindi non solo competenze tecniche ma soprattutto abilità nella gestione e motivazione del team di lavoro»

conclude Matteo Busato, A.D. Make Group Srl.

articolo inutilefatturato

    Richiedi info

    Nome*
    Cognome*
    E-mail*
    Cellulare*
    Ruolo*
    Azienda*
    Indirizzo*
    CAP*
    Città*
    Provincia*

    Prendo visione dell'informativa sulla Privacy Policy.*

    Sistema Gestione Qualità
    Make Group S.r.l.
    certificato ISO9001 - settori IAF 35 e 37
    n. 50 100 15853

    Make Group Srl

    SEDE OPERATIVA
    Via Venezia, 58/2 | 30037 Scorzè (VE)

    SEDE LEGALE
    Via Villafranca, 6/3 | 30035Mirano (VE)

    Dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00 oppure scrivici via email a: info@make-group.it

    Resta aggiornato

    Iscriviti alla newsletter

      Nome*
      E-mail*

      Prendo visione dell'informativa sulla Privacy Policy.*


      Make Group Srl – Capitale Sociale 25.000 € i.v. – P.IVA e C.F. 04409600279 | REA VE-411415 | Cod. SDI T04ZHR3

      Copyright © 2020 Make Group | Privacy & Cookie Policy