Meccanica Marcato S.r.l. è  una delle eccellenze del  territorio veneto: due milioni  di euro di fatturato, due soci e  sedici dipendenti nella sede  di Camposampiero (PD),  produce minuterie meccani-  che di precisione principalmente per il settore del lusso  e del ciclo, utilizzando qualsiasi tipo di metallo, dall’ottone  all’acciaio inox, fino al titanio.

«Quando cresci arrivi ad un  punto che le risorse presenti  non bastano più. Purtroppo è  anche molto difficile, per  aziende specializzate come  la nostra, trovare nuovo personale adeguatamente formato o disposto a fare la gavetta necessaria per formarsi. Tutto questo comporta una complessità crescente che diventa sempre più difficile da gestire. Per questo abbiamo deciso di iniziare un percorso di consulenza e formazione con Make Group, per ottimizzare le risorse produttive e amministrative»

raccontano Piercarlo Marcato e Stafano Scomazon, soci della Meccanica Marcato S.r.l.,

«Un’altra grande difficoltà per noi soci è stata quella di capire come riuscire a delegare efficacemente e coinvolgere il personale nel  salto di qualità che sapevamo  di poter fare ma non sapevamo come fare. Del resto noi  imprenditori, siamo grandi  lavoratori ma anche spesso  grandi accentratori. È difficile  calati nella operatività di ogni  giorno, vedere i nostri processi dall’esterno e soprattutto  capire come delegare, riorganizzare, ristrutturare quello  che avviene in azienda in  modo migliore. La grande sfida  che Make Group ci sta  aiutando a vincere è quella di  non nascondersi più dietro il  classico “abbiamo sempre  fatto così”, ma guardare all’operatività di ogni giorno  con occhi nuovi e l’intento di  trovare soluzioni migliorative.  Che poi, quando le cerchi, si  trovano sempre. In tutto  questo devo dire che stiamo  vedendo un grande beneficio  in termini di soddisfazione  dei nostri collaboratori che ci  stanno seguendo con molto  entusiasmo»

conclude Piercarlo Marcato.

«Il coinvolgimento attivo e  partecipe di tutte le figure in  azienda è uno degli elementi  fondamentali e indispensabili  della nostra operatività nelle  imprese: permette di migliorare il benessere organizzativo mentre si promuove attivamente il cambiamento scelto»

spiega Matteo Busato, CEO  Make Group.

«Essere innovativi nel mercato, ricordandoci  le nostre imprese, dal fare.  Non facciamo grandi relazioni, non facciamo grandi  presentazioni ma ci concen-  triamo in azioni che portino  risultati concreti per aiutare  l’imprenditore e l’azienda a  diventare un caso di successo»

conclude Busato

articolo inutilefatturato

Richiedi info

Nome*
Cognome*
E-mail*
Cellulare*
Ruolo*
Azienda*
Indirizzo*
CAP*
Città*
Provincia*

Prendo visione dell'informativa sulla Privacy Policy.*

Make Consulting is member of Make Group

SEDE OPERATIVA
Via Venezia, 58/2 | 30037 Scorzè (VE)

SEDE LEGALE
Via Villafranca, 6/3 | 30035Mirano (VE)

Dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00 oppure scrivici via email a: info@make-group.it

Make Group Srl – Capitale Sociale 25.000 € i.v. – P.IVA e C.F. 04409600279 | REA VE-411415 | Cod. SDI T04ZHR3

Copyright © 2020 Make Consulting | Privacy & Cookie Policy