5M PIANO DI RILANCIO COVID-19


PER PICCOLE E MEDIE IMPRESE

TORNARE A VENDERE, PRODURRE, FATTURARE E INCASSARE IN SICUREZZA

Cinque aree di intervento per dare una risposta efficace alla crisi Covid-19:

Sicurezza e salute, Finanza e controllo, Strategia e vendite, Supply chain e organizzazione, Leadership e persone. 

Puoi attivare uno o più moduli in base alla tua reale necessità ottenendo strumenti operativi e concreti per tornare a vendere, produrre, fatturare e incassare in sicurezza.
L’imprenditore, mai come ora, deve dimostrarsi resiliente e prendere decisioni per il presente e futuro della sua impresa.
Non vogliamo lasciarti solo!

AREE DI INTERVENTO DEL PIANO DI RILANCIO

E’ possibile intervenire su una o più aree in base alle reali necessità.

Per dare una risposta efficace alla crisi covid-19 è stato progettato un programma che contiene strumenti operativi e concreti per tornare a vendere, produrre, fatturare e incassare in piena sicurezza.

Le 5 aree di intervento individuate per rilanciare la tua attività sono:

LE FASI DEL PIANO DI RILANCIO

FASE 1

Conference call / appuntamento per inquadramento azienda GRATUITO

FASE 2

Check up stato attuale su uno o più moduli

FASE 3

Progetto operativo ed esecuzione interventi

FASE 4

Piano di assistenza, monitoraggio e consolidamento attività

M1

SICUREZZA E SALUTE

METTERE IN SICUREZZA LA TUA AZIENDA

Per le aziende è obbligatorio, non facoltativo, adeguarsi al protocollo di regolamentazione delle misure per il contrasto ed il contenimento della diffusione del virus covid-19 negli ambienti di lavoro.

Predisposizione dei protocolli aziendali misure di contrasto e contenimento del virus Covid-19, redazione policy anti-contagio, misure di sicurezza e privacy, indicazioni su dotazioni, D.P.I. e strumenti conformi alla nuova normativa per la sicurezza, controllo delle conformità e aggiornamenti.

COSA OTTIENI:

N

Predisposizione protocolli aziendali

N

Redazione policy anti-contagio

N

Misure sicurezza e privacy

N

Indicazioni su dotazioni e strumenti conformi alla nuova normativa sicurezza

N

Controllo conformità e aggiornamenti

M2

FINANZA E CONTROLLO

PROGRAMMARE IL TUO CASH FLOW

In questo momento è di assoluta priorità porre attenzione agli aspetti economici e finanziari della tua impresa. Non solo alla liquidità attuale ma avere una corretta programmazione dei flussi finanziari nei prossimi mesi andando a rivedere il proprio business plan.

Liquidità in azienda e capacità di far fronte agli impegni finanziari, struttura della società e capitalizzazione, consistenza dei debiti a breve, medio e lungo termine, azioni di contenimento ed eventuale ristrutturazione e rinegoziazione del debito.

COSA OTTIENI:

N

Analisi Flussi di cassa e dati di bilancio

N

Rapporti finanziari con clienti, fornitori, banche

N

Ristrutturazione debito breve/medio/lungo termine

N

Efficientamento processi amministrativi

N

Definizione nuovo Business Plan

M3

STRATEGIA E VENDITE

RIVEDERE LE STRATEGIE PER TORNARE A VENDERE

Definizione della nuova strategia e opportunità di mercato, nuovi prodotti e servizi, analisi dei bisogni e clienti. E’ assolutamente necessario avere coscienza degli sviluppi legati alle vendite.

Solo costruendo simulazioni sui diversi scenari è possibile prendere decisioni per rilanciare l’attività in modo profittevole. Vendiamo il valore del prodotto/servizio o il prezzo? E come lo vendiamo? Le emozioni non cambiano ma il modo di comunicare si.

COSA OTTIENI:

N

Analisi di mercato e nuove opportunità

N

Value Proposition prodotti e servizi attuali e futuri

N

Nuovi canali e metodi di vendita

N

Strumenti di marketing e comunicazione 4.0

N

Budget vendite, marginalità e utili

M4

SUPPLY CHAIN E ORGANIZZAZIONE

RIORGANIZZARE ED EFFICIENTARE

Siamo ognuno cliente e fornitore di altri. In questo particolare momento, dove c’è da ricostruire e rilanciare, avere una gestione efficace dei tuoi fornitori/partner trovando strategie comuni e accordi di collaborazione è di fondamentale importanza.

Contestualmente ri-organizzare, semplificare, efficientare la tua organizzazione produttiva e amministrativa ti consente di eliminare gli sprechi e recuperare marginalità, capacità produttiva e aggredire nuove quote di mercato.

COSA OTTIENI:

N

Analisi organizzazione e struttura

N

Macro-processi aziendali e fornitori

N

Efficientamento processi

N

KPI e reporting

N

Sistemi informativi e digitali post Covid-19

M5

LEADERSHIP E PERSONE

VALORIZZARE E MOTIVARE I TUOI COLLABORATORI PER DARE IL MASSIMO

Aiutiamo te imprenditore e i tuoi collaboratori a creare un ambiente che supporti la strategia di rilancio, definire ruoli, compiti e responsabilità verso un unico e comune obiettivo: tornare a vendere, produrre, fatturare e incassare in sicurezza.

Siamo chiamati a gestire al meglio i rapporti con i propri collaboratori, dare fiducia, motivazione, creare una squadra ancora più coesa, ascoltare attivamente e accogliere i suggerimenti valorizzando le competenze di cui ognuno.

 

COSA OTTIENI:

N

Organigramma e funzionigramma

N

Analisi ruoli, compiti, competenze e responsabilità

N

Punti di forza e criticità, analisi del potenziale

N

Sviluppo delle competenze operative e strategiche

N

Vision, Mission, KPI di prestazione e risultato

STORIE DI SUCCESSO

Georg Fischer Omicron

Georg Fischer Omicron

Georg Fisher Omicron Omicron è un'azienda con sede a Caselle di Selvazzano (Pd), nasce dalla fine degli anni ‘70 e si sviluppa nel mercato della saldatura per i materiali plastici. 

Starpool

Starpool

Starpool con sede a Ziano di Fiemme (Tn) si occupa di consulenza e realizzazione di progetti spa, oltre alla produzione di attrezzature e alla fornitura di prodotti e servizi per centri benessere.

Carrozzeria Castellana

Carrozzeria Castellana

Fondata nel 1970 da Livio Cosmo oggi Carrozzeria Castellana a Castelfranco Veneto (TV) è  un’azienda gestita dai figli Loris, Denis e Manuel Cosmo. Una crescita costante che ha portato l’azienda ad un fatturato prossimo ai 2 Milioni di euro passando da una gestione famigliare a sempre più di tipo manageriale.

Mp Tech

Mp Tech

MP Tech è un’azienda nata nel 1985 e ora guidata dai fratelli Massimo e Simone Pagliarin.  Una realtà nata nel settore della produzione di portastampi speciali per iniezione e stampaggio di materie plastiche e pressofusione di leghe leggere, negli anni si è specializzata nella progettazione e produzione di componenti meccanici di precisione.

Milper Group

Milper Group

L’azienda Milper Group nasce nel 1998 con sede a Pozzoleone (Vi) ed opera in diversi settori industriali come l’ alimentare, packaging, metalmeccanica, tessile, marmo e legno proponendo una gamma di prodotti come nastri trasportatori, banchi da lavorazione, sollevatori inclinabili e ribaltabili, protezioni in alluminio per macchinari industriali, profili strutturali e tubolari in alluminio oltre a fornire conto terzi lavorazioni meccaniche.

Lemi Group

Lemi Group

Lemi Group è un’azienda che lavora nel settore dell’estetica, del benessere e nel settore medicale, il core business è la realizzazione di poltrone e lettini che vengono utilizzati in vari settori.

Antoniana Emergenza

Antoniana Emergenza

Antoniana Emergenza è un’azienda che dal 1975 si è interposta fra il sistema sanitario nazionale e il sistema privato, un’idea vincente che ha portato oggi ad un gruppo di oltre 100 collaboratori.

Nitesco

Nitesco

Con oltre 40 collaboratori e uno stabilimento produttivo su un’area coperta di 6000 mq negli anni l’azienda è riuscita a realizzare importanti obiettivi in termini di crescita dei volumi grazie la collaborazione con importanti nomi nel panorama industriale del mobile.

ATTIVA LA FASE 1 GRATUITA

Nome*
Cognome*
E-mail*
Cellulare*
Provincia*
Città*
Ragione sociale*
Volume di fatturato*

Prendo visione dell'informativa sulla Privacy Policy.*

SENIOR TEAM

PROGETTO 5M PIANO DI RILANCIO COVID-19

ATTIVA LA FASE 1 GRATUITA

Nome*
Cognome*
E-mail*
Cellulare*
Provincia*
Città*
Ragione sociale*
Volume di fatturato*

Prendo visione dell'informativa sulla Privacy Policy.*

Make Consulting is member of Make Group

SEDE OPERATIVA
Via Venezia, 58/2 | 30037 Scorzè (VE)

SEDE LEGALE
Via Villafranca, 6/3 | 30035Mirano (VE)

Dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00 oppure scrivici via email a: info@make-consulting.it

Ricevi contenuti interessanti

Nome*
Cognome*
Indirizzo email*
  Prendo visione dell'informativa sulla Privacy Policy.*

Make Group Srl – Capitale Sociale 25.000 € i.v. – P.IVA e C.F. 04409600279 | REA VE-411415 | Cod. SDI T04ZHR3

Copyright © 2020 Make Consulting | Privacy & Cookie Policy