In questo momento particolare è difficile per ogni impresa, indipendentemente dal settore o mercato, dimensione o tipologia, capire quali siano le scelte giuste da fare. Bisogna riflettere su come contribuire per essere d’aiuto alle imprese.

Quali azioni intraprendere in questo momento storico per ridurre al minimo l’impatto economico sulla mia azienda?
Come posso prepararmi al meglio alla ripartenza?
Devo cambio modello di business? Quali sono le opzioni?
Cosa cambierà nel mio mercato e settore?

Queste solo alcune domande che ogni imprenditore si sta ponendo nel clima di incertezza che stiamo vivendo. Make Group, Make Consulting, Nuovi Talenti e LaFirma, per essere d’aiuto alle imprese nel dare una risposta e capire come riorganizzarsi, ha deciso di mettersi a disposizione lanciando l’iniziativa “IDF – IMPRENDITORE DEL FUTURO insieme si vince”.

Uno spazio di formazione, condivisione e confronto gratuito aperto a tutti dove ogni giorno, dal lunedì alla domenica professionisti esperti di fiscalità, diritto societario e diritto del lavoro, consulenti del lavoro, gestione finanziaria e imprenditori condividono consigli utili ed esperienze concrete.

Anche Make Group contribuisce attivamente coinvolgendo il proprio team specializzato in innovazione strategica, innovazione organizzativa e innovazione di processo, pilastri fondamentali per lo sviluppo delle imprese.

Un fitto calendario di interventi dal vivo dove ogni partecipante può interagire ponendo domande ai relatori. Ecco il calendario delle prime settimane di webinar Live:

Aiuto alle Imprese Programma Imprenditore del futuro prima settimana

Aiuto-alle-imprese---programma-Imprenditore-del-futuro-seconda-settimana

Per entrare nella Community “IDF – Imprenditore del Futuro insieme si vince” clicca qui:

L’iniziativa è stata estesa anche in Linkedin per dare spazio all’opportunità a più imprenditori possibili. A pochi giorni dal lancio della Community le adesioni sono numerose, segnale che le nostre imprese hanno il desiderio di affrontare il momento in modo costruttivo. Il Gruppo Make in questo progetto sostiene e promuove le campagne di raccolta fondi da destinare ai nostri ospedali.

L’articolo di IDF per l’aiuto alle imprese

La notizia è circolata velocemente nella comunità tanto che in questi giorni stanno uscendo più articoli. Ecco quello pubblicato da La Nuova Venezia Mestre il 25 Marzo 2020.

Aiuto alle Imprese - Articolo La Nuova Venezia

Riportiamo integralmente il testo:

Due dirette Facebook al giorno per aggiornare tutti i professionisti – La Nuova Venezia del 25.03.2020

C’è un’azienda a Scorzè che cerca di “sfruttare” queste settimane di quarantena per aiutare gli imprenditori a riorganizzarsi, a mettere le basi per partire alla grande quando questa crisi finirà.

Si chiama Make Group che attraverso le società Make Consulting, Nuovi Talenti e LaFirma, offre dei servizi per l’innovazione e lo sviluppo delle imprese. Ebbene, il suo fondatore Matteo Busato, ha pensato di creare un gruppo facebook “IDF – Imprenditore del Futuro” per fare formazione e creare un confronto.

Ha coinvolto avvocati specializzati in diritto del lavoro e diritto societario, commercialisti esperti di comunicazione, commercialisti con esperienza nel settore vendite, professionisti nel mondo del credito e del fisco, imprenditori. In pratica ogni giorno, alle 14 e alle 20 (la domenica solo un appuntamento) c’è una diretta Facebook – in differita su Linkedin – dove un professionista, a turno, si confronta per circa mezz’ora, offrendo spinti e raccogliendo domande e proposte. I temi sono vari: da come rendere il bilancio più efficiente al sapere fare rete d’impresa, dal telelavoro al rilancio del proprio marchio, dalla sicurezza in azienda, allo sviluppo di prodotti innovativi.

“E’ in momenti come questi”, spiega Matteo Busato ingegnere, fondatore e amministratore di Make Group, “che si pongono le basi per riorganizzare la propria attività imprenditoriale in modo che, superata la crisi. Sia pronta a ripartire cogliendo le opportunità che si presenteranno. Oggi ci si gioca il futuro”.

Durante il video in diretta, si cerca il confronto, il dibattito, si pongono delle domande, ci si scambia le idee e proposte sull’esperienza professionale di ciascuno di noi è portatore. Si stila un calendario settimanale, con i nomi dei relatori e di cosa si discute; non solo, perché ci sono anche sondaggi sulle ore preferite e si aprono dialoghi su quali argomenti si vorrebbe sviluppare. Ad esempio, in questi giorni si parla di gestione del personale ma anche di vendite, dello sviluppo del prodotto, di come motivare il gruppo. In pratica diventa una formazione continua, dove tutti possono dare il loro contributo e tenersi aggiornarti di continuo.

“Non facciamo lezione”, continua Busato “perché non siamo docenti. Mai avrei pensato di raccogliere così tante adesioni. Questo è il momento di dare, perché domani si possa ancora ricevere. E il condividere esperienze diverse può essere la strategia vincente. Se le richieste d’aiuto e le adesioni al gruppo “Imprenditore del futuro” dovessero continuare a crescere, abbiamo già pensato di ampliare il numero di interventi dal vivo su Facebook e Linkedin”. L’obiettivo è avere una comunità aperta e solidale: l’azienda è tra i sostenitori delle campagne di raccolta fondi da destinare ai nostri ospedali.

Per entrare nella Community IDF – Imprenditore del Futuro, insieme si vince clicca qui:

Richiedi info

Nome*
Cognome*

Azienda*
Telefono*

Indirizzo email*

Messaggio

  Prendo visione dell'informativa sulla Privacy Policy.*

Potrebbero interessarti anche:

Per gli imprenditori: la Formazione è in diretta sui social

Diciamo la verità. La situazione che si è creata durante l’emergenza coronavirus è un danno per l’economia Italia e mondiale. Molte aziende ne soffrono ma, quelle più colpite nel nostro belpaese, sono le PMI, le piccole medie imprese locali che a seguito delle ordinanze restrittive vivono oggi una vera e propria crisi rischiando la bancarotta. […]

Aiuto alle imprese in difficoltà: la nuova community online

L’iniziativa “IDF Imprenditore del Futuro – insieme si vince”, la community online d’aiuto alle imprese in difficoltà, a soli pochi giorni dalla nascita, raccoglie apprezzamento tra la comunità degli imprenditori e non solo. Ne hanno parlato più testate giornalistiche tra cui La Nuova Venezia e Il Gazzettino come potrai vedere a seguire. La missione del […]

Aiuto alle Imprese | Nasce la community online di Make Consulting

In questo momento particolare è difficile per ogni impresa, indipendentemente dal settore o mercato, dimensione o tipologia, capire quali siano le scelte giuste da fare. Bisogna riflettere su come contribuire per essere d’aiuto alle imprese. Quali azioni intraprendere in questo momento storico per ridurre al minimo l’impatto economico sulla mia azienda? Come posso prepararmi al […]

Imprenditore del futuro: dirette Fb per riorganizzare l’azienda

L’articolo uscito sul La Vita del Popolo illustra l’iniziativa “Imprenditore del Futuro –  insieme si vince” Gruppo Facebook aperto a tutti gli imprenditori per condividere contenuti importati per riorganizzarsi e formarsi attraverso due dirette giornaliere 7 giorni su 7. A seguire trovi l’articolo completo de La Vita del Popolo. Sei un imprenditore o manager? Entra […]

Nasce la Community ” Imprenditore del futuro”

La testa giornalistica Il Nuovo Terraglio parla della nascita della Community “Imprenditore del Futuro –  insieme si vince” Gruppo Facebook gratuito aperto a tutti gli imprenditori per offrire contenuti di valore e strumenti utili per formarsi e riorganizzarsi. Professionisti esperti, docenti universitari, manager e imprenditori sono coinvolti ogni giorno nei webinar per offrire i temi […]

Matteo Busato a 7 GOLD PLUS

Il programma, trasmesso sul canale 7 GOLD PLUS ha ospitato il CEO di Make Group Ing. Matteo Busato che, intervistato dal giornalista Fabrizio Stelluto, ha parlato di temi inerenti a economia, imprese e delle ultime novità del gruppo. Infatti per meglio rispondere alle esigenze del mercato, dopo Make Consulting, società di consulenza direzionale specializzata in Lean […]

Make Consulting is member of Make Group

SEDE OPERATIVA
Via Venezia, 58/2 | 30037 Scorzè (VE)

SEDE LEGALE
Via Villafranca, 6/3 | 30035Mirano (VE)

Dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00 oppure scrivici via email a: info@make-consulting.it

Ricevi contenuti interessanti

Nome*
Cognome*
Indirizzo email*
  Prendo visione dell'informativa sulla Privacy Policy.*

Make Group Srl – Capitale Sociale 25.000 € i.v. – P.IVA e C.F. 04409600279 | REA VE-411415 | Cod. SDI T04ZHR3

Copyright © 2020 Make Consulting | Privacy & Cookie Policy