Il telegiornale TG7 Nord Est ha intervistato Matteo Busato CEO di Make Group per testimoniare la presenza nel territorio di realtà che hanno l’obiettivo di sostenere con costanza lo sviluppo delle piccole medie imprese attraverso progetti di Innovazione con la Metodologia Lean.

Approccio appartenente al Lean Thinking, adattabile a tutti settori, contesti e qualsiasi area aziendale che mira ad eliminare gli sprechi e a creare processi standardizzati efficaci.

 

Attività quelle del Lean Thinking o meglio dette Lean Management, che trasformano le aziende in luoghi di benessere e di crescita. Crescita solida e sostenibile nel tempo grazie al miglioramento di elementi chiave come: l’aumento dell’efficienza e della produttività, l’incremento del benessere lavorativo e del il livello di servizio ai clientil’aumento di ricavi e utili.

L’intervista condotta da Antonella Prigioni, Capo redattrice dell’emittente padovana, ha spaziato verso i temi importanti per creare un’impresa solida oggi. I principali elementi emersi durante l’intervista sono:

 

  • L’ attenzione a come si muove il mercato non solo alla propria organizzazione interna
  • La capacità di riconoscere i propri limiti e avere il coraggio di metterli in discussione

 

L’intervento si è esteso anche sull’aspetto della gestione delle risorse umane, elemento cardine dell’approccio Lean. Infatti la buona riuscita di ogni progetto sta proprio nella capacità di coinvolgere tutte le persone e di far capire loro l’importanza del tassello che costituiscono.

Da questa consapevolezza infatti, Make Consulting ha voluto sviluppare la spin-off  ” Nuovi Talenti “, dedicata alla consulenza risorse umane e alla ricerca e selezione di personale qualificato. Un nuovo tassello che va a ad inserirsi nella rosa dei brand di Make Group per sostenere le aziende sempre con maggiore completezza.

 

” Nuovi Talenti è una sfida che vogliamo porre ad ognuno di noi ” Afferma Matteo Busato

” Siamo consapevoli che il potenziale di ogni persona – talvolta sottovalutato –  è veramente importante. Quindi da un lato vogliamo favorire le aziende nell’individuare le giuste risorse da inserire nel proprio organico. Dall’altro, ci sono delle persone già impegnate oppure uscite dal mercato, che hanno la necessità di reinventare la propria professionalità formandosi ed evolvendosi Continua Matteo Busato.

Riportiamo il video integrare dell’intervento di Make Consulting durante il TG 7 Nord Est.

 

 


Chiedici maggiori informazioni

Nome*

Cognome*

Email*

Telefono*

Azienda*

Ho letto l'Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei dati personali.

Acconsento al trattamento dei dati.

Acconsento alla ricezione di comunicazioni.


Contattaci
PER CAPIRE COME POSSIAMO AIUTARE TE O IL TUO TEAM

Pin It on Pinterest