E chiaro che oggi il mercato è radicalmente cambiato, i bisogni e le modalità con cui vengono soddisfatte sono mutate. Di conseguenza il “tradizionale” approccio alla vendita, sia di beni che di  servizi, non è più in grado di soddisfare gli obiettivi proposti a cui ci eravamo abituati, ma il valore dell’ azienda dipende ancora spesso solo proprio da questo.

Le aspettative del cliente sono la misura per la nostra organizzazione e in questo contesto con il termine “vendita” intendiamo tutte le attività che hanno un’influenza diretta con lui. In taluni casi, la rete commerciale è totalmente affidata a terzi.

Conosciamo i processi di vendita? Sono allineati con il sistema produttivo? Il cliente ci conosce attraverso la rete commerciale, che idea ha di noi? Vendiamo il valore del prodotto o il prezzo? E come lo vendiamo? Il tuo vocabolario è aggiornato? Hai le istruzioni per utilizzarlo? Nella tua organizzazione chi dovrebbe impara a vendere?

Programma:

Identikit del valore per il cliente

I 5 principi Lean nella Vendita

Sales Process Value Management

Sales key performance indicator

La struttura commerciale e il mercato

Time management

Venditori di se stessi

Le emozioni non cambiano, il modo di comunicare si

Comunicazione efficace e nozioni di PNL

 

 

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