Fare un percorso formativo di questo tipo significa voler arrivare all’essenza del significato di KAI (cambiare) ZEN (in meglio). Kaizen è un nuovo metodo e approccio organizzativo, universale e trasversale una strategia comportamentale atta al miglioramento sempre, ovunque, con tutti. Significa cogliere gli insegnamenti che ogni singola esperienza porta con sè e farne tesoro, avere la capacità di modificare la propria strategia, il proprio modo di pensare ed il proprio comportamento ogni volta ve ne sia bisogno per ottenere i risultati desiderati. Le convinzioni che abbiamo su noi stessi, sugli altri e su ciò che è possibile o non è possibile fare, determinano in grandissima misura le azioni ed i comportamenti che attueremo. Non esistono convinzioni buone o cattive ma convinzioni potenzianti o limitanti; la cosa bella è le convinzioni si possono allenare, modificare e potenziare. Kaizen ti mette in condizione di farlo.

Programma:

Kaizen Strategic Leadership

Kaizen e problem solving

Il ruolo e le qualità del Leader

La comunicazione efficace

Leve e strumenti motivazionali per guidare persone e team

Come stimolare gli altri verso obiettivi condivisi

Come personalizzare la propria azione motivazionale per ottenere il meglio da ciascuno.

I fattori motivanti, gli ostacoli e gli errori da evitare

Trasformare i problemi in opportunità di miglioramento

Le politiche del miglioramento e la customer satisfaction

Crescere con Kaizen

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