L’articolo della testata giornalistica ” La tribuna di Treviso”

del 30 Maggio 2017

A TREVISO LA SECONDA TAPPA DELL’EVENTO DEDICATO ALLE IMPRESE

 

Grande interesse per il secondo evento #makeinnovationtour a Treviso svolto lo scorso Giovedì 25 Maggio presso il centro congressi BHR con oltre 60 imprese partecipanti. Sono proprio le aziende partner dell’evento che hanno contribuito in maniera attiva condividendo la propria esperienza, metodi, strumenti e visione dell’ innovazione.

E’ intervenuto Claudio Saurin, Direttore Sviluppo Prodotto di Breton Spa affrontando il tema “Planning4: principi Agile e Lean per lo sviluppo prodotto”. Un approccio integrato ed innovativo che va dalla vision aziendale fino alla costruzione di un prodotto.

Interessante contributo anche da parte di Massimiliano Furlan, Responsabile Vendite di Image Group Srl che ha affrontato il tema “Guidare le vendite nell’era digitale”. L’azienda fin da subito ha compreso che per essere competitivi è necessario progettare e realizzare processi interni ed esterni all’azienda snelli,agilie veloci.

“Vogliamo essere molto concreti portando soluzioni e metodologie innovative che consentano alle nostre imprese di meglio affrontare le sfide del mercato” dice Matteo Busato A.D. Make Consulting Srl. “Il nostro obiettivo è creare eccellenza operativa nelle imprese lavorando con un approccio integrato che parte dallo sviluppo nuovi prodotti e servizi, dall’idea di nuovo business alla produzione fino almarketing e le vendite.”

“Abbiamo coinvolto alcune delle aziende con le quali collaboriamo per testimoniare che, indipendentemente dal settore, dalla dimensione o dal tipo di azienda, la risposta è che si può fare!”afferma Matteo Busato. “Sono i risultati medi dei nostri interventi a parlare: +86% livello di servizio, +22% produttività, +42% flessibilità, +23% fatturato, -17% costi industriali, -32% stock magazzino, -64% lead time di evasione ordini.

Il prossimo appuntamento si terrà Giovedì 8 Giugno a Padova con due nuovi interventi. Massimo Ghedin Direttore Operation & IT Arredo 3 Srl che affronterà il tema “Smart Manufacturing: innovazione come driver per la crescita strutturata” e Prof. Roberto Panizzolo dell’ Università degli Studi di Padova che interverrà con il tema “Industry 4.0 e Lean Management: differenze e complementarietà”.

 

ISCRIVITI ALLA TAPPA

#makeinnovationtour

CHE PREFERISCI

1ª TAPPA

PORDENONE

11 MAGGIO 2017

ore 17.00

Auditorium della Regione Friuli Venezia Giulia

2ª TAPPA

TREVISO

25 MAGGIO 2017

ore 17.00

BHR Treviso Hotel

3ª TAPPA

PADOVA

8 GIUGNO 2017

ore 17.00

Four Point By Sheraton

4ª TAPPA

VICENZA

22 GIUGNO 2017

ore 17.00

Hotel Vergilius

5ª TAPPA

VERONA

6 LUGLIO 2017

ore 17.00

Best Western CTC Hotel Verona


Chiedici maggiori informazioni

Nome*

Cognome*

Email*

Telefono*

Azienda*

Ho letto l'Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei dati personali. I tuoi dati sono trattati in piena conformità alla Legge sulla Privacy n. 196/2003.

Acconsento al trattamento dei dati.

Acconsento alla ricezione di comunicazioni


Ti potrebbe interessare anche

Contattaci
PER CAPIRE COME POSSIAMO AIUTARE TE O IL TUO TEAM

Pin It on Pinterest

Share This