PMI e Coronavirus

Diciamo la verità. La situazione che si è creata durante l’emergenza Coronavirus è un danno per l’economia Italia e mondiale. Molte aziende ne soffrono ma, quelle più colpite nel nostro Paese, sono le PMI. Le piccole medie imprese locali, a seguito delle ordinanze restrittive, oggi vivono una vera e propria crisi e rischiano la bancarotta. Quella di cui stiamo parlando è una perdita su più aspetti: le PMI sono il motore che dà vita al territorio, generando, sostenendo e alimentando il mercato del lavoro, il benessere della comunità e l’intera economia. La domanda incalzante che tutti ci poniamo è: come superare la crisi economica e globale?

Make Group crea la community che aiuta le aziende a ripartire

Una soluzione reale va trovata a seguito dei dati forniti dalle regioni Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna: sono le più colpite e quelle che, da sole, incidono sul 40% sul PIL italiano. Tale percentuale è una perdita che Confcommercio stima attorno ai 5-7 miliardi di euro.

Come Gruppo Make Group vogliamo esserci per le imprese, anche in questo periodo di grande difficoltà. E’ proprio quando le cose girano a fatica è importante esser presenti e con più forza. Per questo motivo abbiamo realizzato nell’immediato un progetto per aiutare concretamente le realtà imprenditoriali fornendo gli strumenti per riorganizzarsi e ripartire più forti di prima.

Si chiama “IDF Imprenditore del futuro – insieme si vince” ed è una community online aperta a tutti gli imprenditori. In questo spazio virtuale ogni giorno mettiamo a disposizione gratuitamente – attraverso webinar live – le competenze di docenti universitari, consulenti di direzione, imprenditori, avvocati specializzati in diritto del lavoro e diritto societario, commercialisti, professionisti della comunicazione, del settore vendite, del credito e fisco e dei nostri professionisti. Uno spettro eterogeneo di argomenti che offrono suggerimenti pratici e operativi da mettere in pratica nella gestione dell’attività d’impresa.

Come funziona la formazione online gratuita?

Il meccanismo è semplice! Basta iscriversi al Gruppo Facebook Imprenditore del futuro e seguire i webinar (fino a due al giorno dal lunedì alla domenica). Durante le live è possibile interagire, porre domante e condividere spunti. L’obiettivo, infatti, è quello di creare uno spazio di condivisione e confronto dove l’imprenditore possa, oltre che ricevere spunti concreti, interagire, comunicare e sentirsi meno solo. Aspetti importanti che sono venuti meno proprio a causa delle restrizioni in vigore.

Ma “IDF Imprenditore del futuro – insieme si vince” non è un’iniziativa spot finalizzata solo all’emergenza che stiamo vivendo: nasce sì in questo periodo storico, ma sarà viva più che mai anche quando questa crisi sarà terminata.

Come accedere alla community?

Se sei un imprenditore e ti stai chiedendo come superare la crisi economica della tua impresa, dovresti entrare nel gruppo IDF Imprenditore del futuro – insieme si vince. Cosa aspetti? E’ gratuito. Clicca qui per entrare nel gruppo Facebook Imprenditore del futuro  – insieme si vince.

La community è stata estesa anche in Linkedin dorrei potrai seguire i webinar in differita. Clicca qui per entrare nel Gruppo Linkedin Imprenditore del futuro  – insieme si vince.

Di  “Imprenditore del futuro – insieme si vince” ne stanno parlando più testate giornalistiche come Il Gazzettino, La Nuova Venezia e L’ Arena di Verona grazie all’ ottimo riscontro nella comunità che fin dai primi giorni ha partecipato numerosa. Cosa hanno detto di IDF Imprenditore del futuro – insieme si vince? Riportiamo il recente articolo uscito sulla testata L’Arena di Verona:

come superare la crisi ecomonica_ arena di verona 6.04.20

 

Come superare la crisi economica: la formazione gratuita online di Make Group

L’articolo de L’Arena di Verona del 5 Aprile 2020

Per gli imprenditori la formazione è in diretta sui social

Docenti, avvocati e consulenti si preparano a superare la crisi

Formazione e aggiornamento online e gratuiti per imprenditori due volte al giorno per circa mezz’ora, pomeriggio e sera, in diretta su Facebook e in differita su Linkedin. L’iniziativa è di Make Group. società di consulenza aziendale con sede a Scorzè nel Veneziano, ma attiva da un paio di mesi anche in provincia di Verona.

Docenti universitari, consulenti di direzione, imprenditori, avvocati specializzati in diritto del lavoro e diritto societario, commercialisti, professionisti della comunicazione, del settore vendite, del credito e fisco dedicano a rotazione, una parte del loro tempo per supportare chi ha attività ferme e vuole tenersi informato su come affrontare il periodo. Dal 23 Marzo, quando è iniziata l’attività sono già state realizzate 16 dirette con 16 formatori diversi su consulenza economica e fiscale, gestione delle risorse umane, pianificazione strategica e controllo di gestione.

“E’ in momenti come questi che si pongono le basi per riorganizzare l’attività imprenditoriale in modo che, superata la crisi, sia pronta a ripartire cogliendo le opportunità ” evidenzia Matteo Busato, fondatore e amministratore di Make Group srl, società che tramite i brand Make Consulting, Nuovi Talenti e La Firma, eroga servizi per l’innovazione e lo sviluppo delle imprese.

“IDF imprenditore del futuro – insieme si vince è in nome del gruppo Facebook aperto a imprenditori e professionisti che sentono la necessità di ottenere nuovi punti di vista, di condividere idee e raccogliere stimoli” concede Busato. La società eroga servizi a supporto delle imprese nell’ambito dell’innovazione di processo e Industry 4.0, strategica e del business, rivolgendosi in particolare alle PMI da 5 a 100 dipendenti con un fatturato da 500 mila e i 60 milioni euro e alle imprese familiari e alle imprese con il passaggio generazionale.

Nell’ultimo anno ha realizzato oltre 70 progetti in diverse aree. La sede veronese è gestita da Helga Fazion senior business partner della società e conta oltre 20 collaboratori, manager e professionisti.

 

Leggi anche gli articoli usciti su La Nuova Venezia e II Gazzettino.

Richiedi info

Nome*
Cognome*
E-mail*
Cellulare*
Ruolo*
Azienda*
Indirizzo*
CAP*
Città*
Provincia*

Prendo visione dell'informativa sulla Privacy Policy.*

Potrebbero interessarti anche:

Per gli imprenditori la formazione è in diretta sui social

Indice dei contenuti1 PMI e Coronavirus2 Make Group crea la community che aiuta le aziende a ripartire3 Come funziona la formazione online gratuita?4 Come accedere alla community?5 Come superare la crisi economica: la formazione gratuita online di Make Group5.1 Per gli imprenditori la formazione è in diretta sui social PMI e Coronavirus Diciamo la verità. […]

Aiuto alle imprese in difficoltà: la nuova community online

L’iniziativa “IDF Imprenditore del Futuro – insieme si vince”, la community online d’aiuto alle imprese in difficoltà, a soli pochi giorni dalla nascita, raccoglie apprezzamento tra la comunità degli imprenditori e non solo. Ne hanno parlato più testate giornalistiche tra cui La Nuova Venezia e Il Gazzettino come potrai vedere a seguire. La missione del […]

Make Consulting is member of Make Group

SEDE OPERATIVA
Via Venezia, 58/2 | 30037 Scorzè (VE)

SEDE LEGALE
Via Villafranca, 6/3 | 30035Mirano (VE)

Dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00 oppure scrivici via email a: info@make-consulting.it

Make Group Srl – Capitale Sociale 25.000 € i.v. – P.IVA e C.F. 04409600279 | REA VE-411415 | Cod. SDI T04ZHR3

Copyright © 2020 Make Consulting | Privacy & Cookie Policy