Da Nord a Sud Italia e da qualche anno anche oltre le nostre Alpi, uccellini negli allevamenti ma anche in abitazioni private, mangiano “veneto”.

Merito della Vergerio Mangimi, azienda storica nel campo della produzione di alimenti zootecnici e in particolare per animali di bassa corte.

Da Cadoneghe l’azienda ha spiccato il volo trasformandosi da piccola ditta individuale a realtà riconosciuta del settore mangimistico.

Un complesso aziendale disteso su un’area di 16mila metri quadrati, magazzini attrezzati, una torre di lavorazione su cinque piani e una serie di silos da oltre 40mila quintali per lo stoccaggio di materie prime e prodotti finiti.

In trent’anni, dal 1945 al 1975, Leonida Vergerio fa crescere la sua azienda partecipando anche alla nascita di Assalzoo, l’Associazione Nazionale tra i Produttori di Alimenti Zootecnici, in qualità di socio fondatore.

Con l’ingresso in azienda dei figli Nadia e Livio, la ditta si trasforma in società di persone prima e società di capitali successivamente.

Un passaggio di testimone che ora è alla terza generazione, con l’entrata in azienda dei figli di Livio, Nicola e Marco. Come ben ricordano le statistiche si tratta di un risultato veramente straordinario, visto che meno del 30% delle aziende riesce a raggiungere questo obiettivo di lungo termine.

“Abbiamo contattato Make Group a seguito della decisione dei miei figli di entrare in azienda e quindi volevamo un supporto per affrontare al meglio il passaggio generazionale”

racconta Livio Vergerio.

“In Matteo Busato e tutto lo staff di Make Group ho trovato professionisti giovani, brillanti e appassionati del proprio lavoro. Abbiamo iniziato il nostro percorso insieme con un primo progetto di consulenza e formazione supportato dai contributi della finanza agevolata. I risultati di questa attività sono molto soddisfacenti: coinvolgere i nostri collaboratori in modo periodico ci sta portando a creare più squadra, più coesione, più determinazione e soprattutto chiarezza sul cosa fare per ottimizzare i costi operativi, cosa per noi è più che mai importante in questo periodo, dato che rientriamo nelle Imprese Energivore”

afferma Livio Vergerio.

“Il coinvolgimento attivo e partecipe di tutte le figure in azienda è uno degli elementi fondamentali e indispensabili della nostra operatività nelle imprese: permette di migliorare il benessere organizzativo mentre si promuove attivamente il cambiamento scelto”

spiega Matteo Busato, A.D. Make Group Srl.

“Make significa fare, creare, ed è la nostra principale  caratteristica: essere innovativi nel mercato, ricordandoci come sono nate le nostre imprese, dal fare. Il fare e la concretezza è il nostro punto di forza, non facciamo grandi relazioni, non impieghiamo troppo tempo a fare presentazioni ma ci concentriamo in azioni concrete e pratiche che possano aiutare l’imprenditore e l’azienda a diventare un caso successo per altre aziende che vogliono innovare”.

Ed è proprio l’innovazione aziendale il secondo tema su cui si sta focalizzando Vergerio Mangimi: l’azienda ha recentemente aperto anche un canale di commercializzazione diretto al consumatore finale tramite e-commerce, per raggiungere le aree non coperte da rivenditori.

“Il settore mangimistico degli uccelli insettivori e granivori è la nostra nicchia di mercato, la dimensione giusta per un’azienda di piccole dimensioni ma determinata come la nostra. Abbiamo intenzione di mantenere la nostra leadership e il posizionamento che abbiamo raggiunto in 60 anni di storia a partire dall’impegno di mio padre Leonida, ma sappiamo anche che non bisogna mai dormire sugli allori. Grazie al supporto di Make Group, oltre ad ottimizzare sempre di più la nostra struttura, stiamo ricevendo da loro aiuto nell’individuare contributi, bandi e agevolazioni fiscali per supportare il percorso di consulenza e formazione intrapreso”

conclude Vergerio.

“Il passaggio generazionale è un momento importante che può diventare una fonte di grandi opportunità e un momento di crescita importante, se gestito con i giusti metodi e strumenti”.

afferma Busato.

Deimos rassegna stampa make group

    Vuoi ottenere anche tu più risultati dalla tua azienda?

    Compila il modulo per essere ricontatto da un nostro consulente
    Nome*
    Cognome*
    E-mail*
    Cellulare*
    Ruolo*
    Azienda*
    Indirizzo*
    CAP*
    Città*
    Provincia*

    Prendo visione dell'informativa sulla Privacy Policy.*

    Sistema Gestione Qualità
    Make Group S.r.l.
    certificato ISO9001 - settori IAF 35 e 37
    n. 50 100 15853

    Make Group Srl

    SEDE OPERATIVA
    Via Venezia, 58/2 | 30037 Scorzè (VE)

    SEDE LEGALE
    Via Villafranca, 6/3 | 30035Mirano (VE)

    Dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00 oppure scrivici via email a: info@make-group.it

    Resta aggiornato

    Iscriviti alla newsletter

      Nome*
      E-mail*

      Prendo visione dell'informativa sulla Privacy Policy.*


      Make Group Srl – Capitale Sociale 25.000 € i.v. – P.IVA e C.F. 04409600279 | REA VE-411415 | Cod. SDI T04ZHR3

      Copyright © 2020 Make Group | Privacy & Cookie Policy