Fabio Cernoia,  Business Development Manager Osma Stampi Spa

“Il coraggio di cambiare”

Dal 1973 Osma Stampi Spa con sedi in Italia e Romania opera nel settore dei materiali termoplastici ad iniezione, dallo sviluppo del prodotto alla costruzione di stampi allo stampaggio fino ai trattamenti sofisticati superficiali per componenti estetici e tecnici e il loro assemblaggio.

“Operiamo nel settore della plastica e crediamo che questa sia un valore” dice Fabio Cernoia Business Development Manager Osma Stampi Spa, “nel 2020 ogni automobile utilizzerà in media 350 kg di parti in plastica, contro i 200 kg di oggi”.

“Il nostro contesto economico è mutato radicalmente dal 2008 a seguito della crisi mondiale e successiva stagnazione del mercato europeo, a questo si è aggiunta una forte pressione sui prezzi e notevole incremento del servizio richiesto con un aumento della complessità gestionale”.

L’azienda ha avviato un processo di innovazione partendo dalla ridefinizione della strategia aziendale e successivamente ha definito piani di miglioramento in tutte le aree operative aziendali.

“Fra le varie iniziative abbiamo avviato un progetto Lean Manufacturing all’interno degli stabilimenti Osma con l’obiettivo di semplificare la gestione operativa e recuperare risorse da destinare alla crescita” dice Fabio Cernoia, “non solo, il secondo obiettivo è aumentare il fatturato con prodotti ad alta marginalità”.

 

www.osma-group.com

Contattaci
PER CAPIRE COME POSSIAMO AIUTARE TE O IL TUO TEAM

Pin It on Pinterest

Share This