“Si può fare” è la risposta alla domanda se ogni azienda di qualunque tipologie e settore, può migliorare e aumentare l’efficienza con il Metodo Lean.

Ne è esempio Carrozzeria Castellana, che adottando il Lean Management, sta ottenendo notevoli risultati come il raddoppio del fatturato, il raddoppio delle consegne e la trasformazione dell’organizzazione da artigianale a manageriale.

L’azienda vanta un primato, infatti è tra le prime del settore che ha scelto di innovare l’ organizzazione e i processi con il Metodo Lean. Oggi grazie anche ai risultati ottenuti, Carrozzeria Castellana rappresenta il riferimento territoriale nel settore.

Di questo ne ha parlato la rivista People Magazine dedicando un articolo all’azienda e al progetto Lean iniziato e che sta continuando a sviluppare con Make Consulting.

In questo video i titolari Loris Cosmo, Denis Cosmo e Manuel Cosmo raccontano il percorso di Lean Trasformation e i risultati ottenuti.

Riportiamo l’articolo apparso su People Magazine:

” Fondata nel 1970 da Livio Cosmo oggi Carrozzeria Castellana a Castelfranco Veneto (TV) è un’azienda gestita dai figli Loris, Denis e Manuel Cosmo. Una crescita costante che ha portato l’azienda ad un fatturato prossimo ai 2 Milioni di euro passando da una gestione famigliare a sempre più di tipo manageriale. Una professionalità riconosciuta nel mercato grazie anche agli investimenti in corsi di formazione ed all’adozione di attrezzature e materiali innovativi.

“Ogni giorno lavoriamo per superare le aspettative dei nostri clienti” dice Loris Cosmo A.D. Carrozzeria Castellana “siamo venuti a conoscenza del metodo Lean visitando altre aziende e ci siamo chiesti se poteva essere utile anche a noi ed alla nostra impresa”.
Le attività sono partite con il supporto della società Make Consulting e ha visto una fase iniziale di mappatura dei flussi operativi ed informativi, la riorganizzazione è iniziata a settembre del 2017. “Sappiamo sarà un percorso che ci vedrà impegnati nei prossimi anni, abbiamo definito la nostra strategia di crescita, vogliamo diventare un riferimento nel nostro settore” afferma Loris Cosmo.

“Il progetto Lean Carrozzeria Castellana è una bella sfida” dice Matteo Busato A.D. Make Consulting “la dimostrazione che indipendentemente dal settore, dalla dimensione o dal tipo di azienda, la risposta è che si può fare! Il nostro obiettivo è trasformare le aziende in imprese eccellenti.
“Siamo soddisfatti di aver intrapreso questo percorso” dicono Denis e Manuel Cosmo “stiamo coinvolgendo tutti i collaboratori perché riteniamo sia una grande opportunità per l’azienda ma anche di crescita personale e professionale.

Carrozzeria Castellana effettua molteplici servizi oltre la carrozzeria tradizionale fra i quali lavori di meccanica ed elettrauto in collaborazione con le case madri, piccole riparazioni nell’arco delle 24 ore, sostituzione cristalli , pulizia auto e igienizzazioni dell’abitacolo con tecnica a vapore e ozono”

 


Chiedici maggiori informazioni

Nome*

Cognome*

Email*

Telefono*

Azienda*

Ho letto l'Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei dati personali.

Acconsento al trattamento dei dati.

Acconsento alla ricezione di comunicazioni.


Contattaci
PER CAPIRE COME POSSIAMO AIUTARE TE O IL TUO TEAM

Pin It on Pinterest