“Si può fare” è la risposta alla domanda se ogni azienda di qualunque tipologie e settore, può migliorare e aumentare l’efficienza aziendale con il Metodo Lean.

Ne è esempio Carrozzeria Castellana, che adottando il Lean Management, sta ottenendo notevoli risultati come il raddoppio del fatturato, il raddoppio delle consegne e la trasformazione dell’organizzazione da artigianale a manageriale.

L’azienda vanta un primato, infatti è tra le prime del settore che ha scelto di innovare l’ organizzazione e i processi con il Metodo Lean. Oggi grazie anche ai risultati ottenuti, Carrozzeria Castellana rappresenta il riferimento territoriale nel settore.

Di questo ne ha parlato la rivista People Magazine dedicando un articolo all’azienda e al progetto Lean iniziato e che sta continuando a sviluppare con Make Consulting.

In questo video i titolari Loris Cosmo, Denis Cosmo e Manuel Cosmo raccontano il percorso di Lean Trasformation volto al miglioramento dell’efficienza aziendale e i risultati ottenuti.

Riportiamo l’articolo apparso su People Magazine:

” Fondata nel 1970 da Livio Cosmo oggi Carrozzeria Castellana a Castelfranco Veneto (TV) è un’azienda gestita dai figli Loris, Denis e Manuel Cosmo. Una crescita costante che ha portato l’azienda ad un fatturato prossimo ai 2 Milioni di euro passando da una gestione famigliare a sempre più di tipo manageriale. Una professionalità riconosciuta nel mercato grazie anche agli investimenti in corsi di formazione ed all’adozione di attrezzature e materiali innovativi.

“Ogni giorno lavoriamo per superare le aspettative dei nostri clienti” dice Loris Cosmo A.D. Carrozzeria Castellana “siamo venuti a conoscenza del metodo Lean visitando altre aziende e ci siamo chiesti se poteva essere utile anche a noi ed alla nostra impresa”.
Le attività sono partite con il supporto della società Make Consulting e ha visto una fase iniziale di mappatura dei flussi operativi ed informativi, la riorganizzazione è iniziata a settembre del 2017. “Sappiamo sarà un percorso che ci vedrà impegnati nei prossimi anni, abbiamo definito la nostra strategia di crescita, vogliamo diventare un riferimento nel nostro settore” afferma Loris Cosmo.

“Il progetto Lean Carrozzeria Castellana è una bella sfida” dice Matteo Busato A.D. Make Consulting “la dimostrazione che indipendentemente dal settore, dalla dimensione o dal tipo di azienda, la risposta è che si può fare! Il nostro obiettivo è trasformare le aziende in imprese eccellenti.
“Siamo soddisfatti di aver intrapreso questo percorso” dicono Denis e Manuel Cosmo “stiamo coinvolgendo tutti i collaboratori perché riteniamo sia una grande opportunità per l’azienda ma anche di crescita personale e professionale.

Carrozzeria Castellana effettua molteplici servizi oltre la carrozzeria tradizionale fra i quali lavori di meccanica ed elettrauto in collaborazione con le case madri, piccole riparazioni nell’arco delle 24 ore, sostituzione cristalli , pulizia auto e igienizzazioni dell’abitacolo con tecnica a vapore e ozono”

 

Richiedi info

Nome*
Cognome*

Azienda*
Telefono*

Indirizzo email*

Messaggio

  Prendo visione dell'informativa sulla Privacy Policy.*

Potrebbero interessarti anche:

Per gli imprenditori: la Formazione è in diretta sui social

Diciamo la verità. La situazione che si è creata durante l’emergenza coronavirus è un danno per l’economia Italia e mondiale. Molte aziende ne soffrono ma, quelle più colpite nel nostro belpaese, sono le PMI, le piccole medie imprese locali che a seguito delle ordinanze restrittive vivono oggi una vera e propria crisi rischiando la bancarotta. […]

Aiuto alle imprese in difficoltà: la nuova community online

L’iniziativa “IDF Imprenditore del Futuro – insieme si vince”, la community online d’aiuto alle imprese in difficoltà, a soli pochi giorni dalla nascita, raccoglie apprezzamento tra la comunità degli imprenditori e non solo. Ne hanno parlato più testate giornalistiche tra cui La Nuova Venezia e Il Gazzettino come potrai vedere a seguire. La missione del […]

Aiuto alle Imprese | Nasce la community online di Make Consulting

In questo momento particolare è difficile per ogni impresa, indipendentemente dal settore o mercato, dimensione o tipologia, capire quali siano le scelte giuste da fare. Bisogna riflettere su come contribuire per essere d’aiuto alle imprese. Quali azioni intraprendere in questo momento storico per ridurre al minimo l’impatto economico sulla mia azienda? Come posso prepararmi al […]

Imprenditore del futuro: dirette Fb per riorganizzare l’azienda

L’articolo uscito sul La Vita del Popolo illustra l’iniziativa “Imprenditore del Futuro –  insieme si vince” Gruppo Facebook aperto a tutti gli imprenditori per condividere contenuti importati per riorganizzarsi e formarsi attraverso due dirette giornaliere 7 giorni su 7. A seguire trovi l’articolo completo de La Vita del Popolo. Sei un imprenditore o manager? Entra […]

Nasce la Community ” Imprenditore del futuro”

La testa giornalistica Il Nuovo Terraglio parla della nascita della Community “Imprenditore del Futuro –  insieme si vince” Gruppo Facebook gratuito aperto a tutti gli imprenditori per offrire contenuti di valore e strumenti utili per formarsi e riorganizzarsi. Professionisti esperti, docenti universitari, manager e imprenditori sono coinvolti ogni giorno nei webinar per offrire i temi […]

Matteo Busato a 7 GOLD PLUS

Il programma, trasmesso sul canale 7 GOLD PLUS ha ospitato il CEO di Make Group Ing. Matteo Busato che, intervistato dal giornalista Fabrizio Stelluto, ha parlato di temi inerenti a economia, imprese e delle ultime novità del gruppo. Infatti per meglio rispondere alle esigenze del mercato, dopo Make Consulting, società di consulenza direzionale specializzata in Lean […]

Make Consulting is member of Make Group

SEDE OPERATIVA
Via Venezia, 58/2 | 30037 Scorzè (VE)

SEDE LEGALE
Via Villafranca, 6/3 | 30035Mirano (VE)

Dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00 oppure scrivici via email a: info@make-consulting.it

Ricevi contenuti interessanti

Nome*
Cognome*
Indirizzo email*
  Prendo visione dell'informativa sulla Privacy Policy.*

Make Group Srl – Capitale Sociale 25.000 € i.v. – P.IVA e C.F. 04409600279 | REA VE-411415 | Cod. SDI T04ZHR3

Copyright © 2020 Make Consulting | Privacy & Cookie Policy