L’iniziativa “IDF Imprenditore del Futuro – insieme si vince”, la community online d’aiuto alle imprese in difficoltà, a soli pochi giorni dalla nascita, raccoglie apprezzamento tra la comunità degli imprenditori e non solo. Ne hanno parlato più testate giornalistiche tra cui La Nuova Venezia e Il Gazzettino come potrai vedere a seguire.

La missione del progetto è fare qualcosa di concreto per le aziende mettendo a disposizione gratuitamente strumenti per affrontare al meglio la difficile situazione che stiamo vivendo e mettere le basi per superarla. Perchè quando questa crisi finirà, ogni imprenditore, manager, professionista avrà grandi sfide da affrontare.

Nasce così “IDF Imprenditore del Futuro – insieme si vince” la Community Facebook dove ogni giorno (sette giorni su sette), sono coinvolti professionisti esperti docenti universitari, manager e imprenditori per offrire contenuti utili attraverso due dirette giornaliere e abbinando una raccolta fondi da destinare alle strutture ospedaliere in difficoltà.

Uno spazio di formazione, condivisione, confronto e solidarietà in aiuto alle imprese in difficoltà e non solo.

Per non perdere nessuna live, se non l’hai ancora fatto, iscriviti al gruppo Facebook  “IDF Imprenditore del Futuro – insieme si vince”  qui: Iscriviti al gruppo FB.

L’obiettivo è di creare una grande Community coinvolgendo più imprenditori possibili perchè più saranno quelli aiutati, prima ci risolleveremo tutti.

Per questo motivo è stata estesa l’iniziativa in Linkedin dove sono disponibili le dirette in differita. Per accedere al gruppo in Linkedin clicca qui: Iscriviti la Gruppo Linkedin

Gli argomenti trattati durante i webinar sono molto eterogenei per spaziare in tutti gli aspetti più rilevanti per lo sviluppo d’impresa. Quali   gli argomenti proposti? Ecco il programma delle prime settimane:

Calendario-Imprenditore-del-futuro-week-1

IDF in aiuto-alle-imprese in difficoltà: il programmaseconda-settimana

L’articolo del Gazzettino: IDF l’aiuto alle aziende in difficoltà

Riportiamo la trascrizione integrale dell’articolo uscito su il Gazzettino:

Il-Gazzettino: Imprenditore del futuro in aiuto alle imprese in difficoltà

Aziende in rete per prepararsi alle sfide future, Il Gazzettino del 26.03.20

L’idea della Make Group: dirette Facebook quotidiane di confronto e formazione

Dirette Facebook per riorganizzare la propria impresa nei tempi difficili del coronavirus. L’idea è venuta a Matteo Busato, ingegnere, formatore e amministratore di Make Group, società con sede a Scorzè, che tramite i brand Make Consulting, Nuovi Talenti e LaFirma, eroga servizi per l’innovazione e lo sviluppo delle imprese. La proposta ha subito avuto successo tra molti imprenditori del miranese e non solo.

Senza perdersi d’animo, di fronte all’emergenza (sanitaria ed economica) del secolo, dopo averne parlato con il suo team, Busato ha dato vita alla community “ Imprenditore del Futuro – insieme si vince”. E’ in momenti come questi che – è convinto l’imprenditore – che si pongono le basi per organizzare la propria attività in modo che domani, superata la crisi sia pronta a ripartire cogliendo le nuove opportunità che si presenteranno. E’ oggi che si gioca il futuro”.

Oltre al suo team, Busato ha coinvolto avvocati specializzati in diritto del lavoro e diritto societario, commercialisti esperti nel settore vendite, professionisti nel mondo del credito e del fisco, imprenditori.

“Si tratta – spiega ancora – di una community aperta a cui ciascun imprenditore può partecipare. Ci troviamo ogni giorno su Facebook e in differita su Linkedin per offrire, attraverso delle dirette, occasioni di formazione. Lo stile non è quello della lezione, perché non siamo docenti. Preferiamo il confronto, scambiando idee e proposte fondate sull’esperienza di ogni uno”. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti: basta iscriversi al gruppo Facebook “IDF – Imprenditore del futuro”.

Il programma delle dirette prevede due appuntamenti ogni giorno, sabato compreso, alle 14 e alle 20, in cui un professionista a turno si confronta per circa mezz’ora in diretta offrendo spunti e raccogliendo domande e proposte. I temi sono vari: da come rendere il bilancio più efficiente al saper fare rete d’impresa, dallo smart working al rilancio del proprio brand, dalla sicurezza in azienda allo sviluppo di prodotti innovativi. “Molte adesioni – rileva anche un po’ sorpreso Busato – evidentemente condividere esperienze diverse può essere la strategia vincente. Se le richieste di adesioni al gruppo continueranno a crescere, abbiamo già pensato di ampliare il numero degli interventi live”.

Sullo sfondo non manca la solidarietà: Make Group infatti è tra i sostenitori delle campagne di raccolta fondi da destinare agli ospedali del territorio. “Prima di tutto – conclude Busato – c’è da vincere la battaglia sanitaria, aiutando medici e infermieri in prima linea”.

 

Leggi l’articolo uscito anche su La Nuova Venezia.

    Vuoi ottenere anche tu più risultati dalla tua azienda?

    Compila il modulo per essere ricontatto da un nostro consulente
    Nome*
    Cognome*
    E-mail*
    Cellulare*
    Ruolo*
    Azienda*
    Indirizzo*
    CAP*
    Città*
    Provincia*

    Prendo visione dell'informativa sulla Privacy Policy.*

    Sistema Gestione Qualità
    Make Group S.r.l.
    certificato ISO9001 - settori IAF 35 e 37
    n. 50 100 15853

    Make Group Srl

    SEDE OPERATIVA
    Via Venezia, 58/2 | 30037 Scorzè (VE)

    SEDE LEGALE
    Via Villafranca, 6/3 | 30035Mirano (VE)

    Dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00 oppure scrivici via email a: info@make-group.it

    Resta aggiornato

    Iscriviti alla newsletter

      Nome*
      E-mail*

      Prendo visione dell'informativa sulla Privacy Policy.*


      Make Group Srl – Capitale Sociale 25.000 € i.v. – P.IVA e C.F. 04409600279 | REA VE-411415 | Cod. SDI T04ZHR3

      Copyright © 2020 Make Group | Privacy & Cookie Policy