A Trichiana in provincia di Belluno, Deimos è una di quelle PMI preziose per il nostro territorio: 4 soci, 62 dipendenti, un’attività partita con lavorazioni per conto terzi nel settore climatizzazione e refrigerazione industriale. Ma da alcuni anni sta lavorando per realizzare il sogno di ogni terzista: creare una linea di prodotti a marchio proprio. Nasce così Fògher, linea di cucine da esterno e macchine-barbecue di alta qualità. E come in ogni trasformazione, soprattutto quelle realizzate per innovare e aprire nuovi mercati, ci sono sfide da superare, nuove competenze e abilità da sviluppare.

“Abbiamo contattato Make perché avevamo l’esigenza di riorganizzare la nostra struttura. Avevamo bisogno di qualcuno capace di guidarci a migliorare nell’ottica di una produzione organizzata. Qualcuno che ci dicesse quali potevano essere i nostri punti deboli e ci aiutasse a correggerli”

racconta Raffaella, socia, insieme al fratello Fabio, e ai coniugi Giorgio ed Elisa De Rigo, a capo di Deimos

“Noi conoscevamo già per sentito parlare di Lean. Altre aziende si erano proposte nel tempo ma erano molto proiettati verso inglesismi e teoremi che nella nostra struttura non sarebbero stati recepiti nel modo corretto, creando resistenze all’interno del personale, cosa che non volevamo assolutamente. Make Group invece ci è piaciuta proprio per l’approccio molto pragmatico, vanno dritti al punto, senza fare tanto i cattedratici, pur avendo complete e solide competenze in materia.”

continua Raffaela.

“Lavorando con Make abbiamo avuto il risultato di far alzare un po’ quella nebbia che offuscava i nostri obiettivi e, di conseguenza i nostri metodi di lavoro. Sono riusciti ad individuare i nostri punti deboli ma anche a valorizzare i punti di forza e hanno lavorato bene soprattutto su questi. Abbiamo condiviso un programma che ci sta guidando a rimanere in traiettoria. Prima di Make noi magari avevamo tante idee giuste, ma non organizzate. Loro hanno capito i nostri obiettivi, ci hanno aiutato a definire le nostre priorità e quindi sono riusciti a riprogrammare le nostre esigenze. E ora tutto ha iniziato a funzionare in modo molto più lineare ed efficiente. Ma non solo. C’è un altro grande beneficio che abbiamo ottenuto lavorando con Make Group ed è la condivisione dei nostri progetti con tutti i nostri collaboratori. Prima di Make noi sapevamo di dover e voler lavorare molto sulla condivisione con le persone, rendere tutti partecipi ad un unico progetto. Ma nonostante la buona intenzione, il risultato era tutt’altro che facile da raggiungere. Arrivare a condividere i progetti con tutti i nostri collaboratori, e non solo tra noi 4 soci, è stato un risultato importante che Make ha saputo instradare bene. Con la nuova condivisione allargata, le nostre persone sentendosi coinvolte aiutano e si rendono parte attiva, invece che subire ordini e direttive”

conclude Raffaela.

«Il coinvolgimento attivo e partecipe di tutte le figure in azienda è uno degli elementi fondamentali e indispensabili della nostra operatività in azienda: permette di migliorare il benessere organizzativo mentre si promuove attivamente il cambiamento scelto»

spiega Matteo Busato, A.D. Make Group.

«Essere innovativi nel mercato, ricordandoci come sono nate le nostre imprese, dal fare. Non facciamo grandi relazioni, non facciamo grandi presentazioni ma ci concentriamo in azioni che portino risultati concreti per aiutare l’imprenditore e l’azienda a diventare un caso di successo“

conclude Busato.

Deimos rassegna stampa make group

    Richiedi info

    Nome*
    Cognome*
    E-mail*
    Cellulare*
    Ruolo*
    Azienda*
    Indirizzo*
    CAP*
    Città*
    Provincia*

    Prendo visione dell'informativa sulla Privacy Policy.*

    Make Group Srl

    SEDE OPERATIVA
    Via Venezia, 58/2 | 30037 Scorzè (VE)

    SEDE LEGALE
    Via Villafranca, 6/3 | 30035Mirano (VE)

    Dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00 oppure scrivici via email a: info@make-group.it

    Iscriviti alla newsletter

      Nome*
      E-mail*

      Prendo visione dell'informativa sulla Privacy Policy.*


      Make Group Srl – Capitale Sociale 25.000 € i.v. – P.IVA e C.F. 04409600279 | REA VE-411415 | Cod. SDI T04ZHR3

      Copyright © 2020 Make Consulting | Privacy & Cookie Policy