Riservato a chi fattura almeno 1 milione di euro/anno

Recupera costi del personale interno in consulenza e formazione

Scopri le novità del decreto aiuti per la Formazione 4.0

Fino al 70% di costi recuperati con il credito d’imposta.

  • Organizzi delle riunioni di coordinamento e formazione interna?
  • Investi del tempo per formare o addestrare il tuo personale?
  • Hai organizzato dei corsi di formazione interna per migliorare la tua organizzazione?
  • Tu o i tuoi responsabili dedicano tempo per affiancare e istruire i collaboratori?
  • Organizzi delle riunioni di coordinamento e formazione interna?
  • Hai organizzato dei corsi di formazione interna per migliorare la tua organizzazione?
  • Tu o i tuoi responsabili dedicano tempo per affiancare e istruire i collaboratori?

Non perdere questa opportunità!

Recupera dei costi che stai già sostenendo sui tuoi dipendenti oltre a investimenti in consulenza e formazione.

Il Bonus Formazione 4.0 consente di:

  • Recuperare costi del personale che stai addestrando
  • Recuperare costi del personale neo-assunto in fase di affiancamento
  • Recuperare i tuoi costi e dei tuoi responsabili che investono tempo per far crescere i collaboratori

Credito d’imposta formazione: come beneficiarne

Il Bonus Formazione 4.0 ti dà la possibilità di recuperare costi e supportare investimenti per acquisire o consolidare le competenze necessarie a realizzare il processo di trasformazione tecnologica e digitale della tua impresa

Una grande opportunità per  le PMI che investono in addestramento, affiancamento del personale interno, formazione e consulenza per migliorare l’organizzazione, innovare, creare efficienza e sviluppare il business in ottica di industria 4.0 e digitalizzazione dei processi.

Chi può beneficiare del credito d’imposta formazione 4.0 e in che misura

Piccole Imprese con un massimo di 300.000 euro annui

Medie Imprese con un massimo di 250.000 euro annui

Grandi Imprese con un massimo di 250.000 euro annui

Se hai un’azienda con almeno 7/10 dipendenti puoi sfruttare al massimo la potenzialità dello strumento credito d’imposta e finanziare completamente programmi di formazione e consulenza.

Spese ammissibili al credito d’imposta formazione

costi interni del personale che hanno investito tempo nel formarsi e hanno partecipato ad incontri formativi e meeting interni

costi interni del personale (tutor) che ha addestrato o formato uno o più colleghi direttamente “sul campo” in produzione e negli uffici o tramite incontri dedicati

costi esterni di fornitori dei servizi di formazione e consulenza a cui ti sei affidato per far crescere e migliorare la tua organizzazione

Argomenti che rientrano nel credito d’imposta formazione 4.0

L’agevolazione può essere utilizzata per la formazione sulle aree tematiche previste dal Piano Nazionale Industria 4.0 nei seguenti ambiti:

Vendita e marketing

Informatica e tecniche

Tecnologie di produzione

Hai bisogno di aiuto?

Mettiamo a tua disposizione un team specializzato per accompagnarti nella gestione e utilizzo di questo interessante strumento facendoti recuperare fino al 70% dei costi che hai già sostenuto e che sosterrai.

Progettazione, rendicontazione del progetto formativo e consulenziale, interfaccia con il tuo commercialista e consulente del lavoro, revisione contabile (se non hai già il revisore interno). Ci occupiamo di tutto noi!

“Make significa fare, creare, ed è il fattore per il quale vogliamo essere riconosciuti: essere innovativi nel mercato, ricordandoci come sono nate le nostre imprese, dal fare.”

Matteo Busato, A.D Make Group Srl

Make Group Srl è associata e collabora con

Chi Siamo?

siamo un team di professionisti che ha come obiettivo quello di far crescere e innovare le piccole e medie imprese, velocizzando il percorso di innovazione e lean transformation

Da anni collaboriamo con le aziende e, dai nostri partner revisori ed esperti in finanza d’impresa, abbiamo riscontrato che c’è poca conoscenza della materia finanza agevolata e dei suoi vantaggi

Molti imprenditori pensano che il proprio commercialista riesca o può fare tutto! Grande illusione!

Questo perché c’è differenza tra un commercialista e un tecnico di finanza agevolata, in quanto dispongono di competenze e abilità completamente diverse

In più gli incentivi, i bandi, le agevolazioni e i contributi vengono spesso scritti e presentati in modo poco chiaro. Quante volte hai lasciato perdere solo per questo?

Per una piccola media impresa, che spesso non dispone di una figura interna dedicata alla ricerca delle opportunità migliori per la crescita aziendale, può essere davvero difficile e anche invalidante.

Da oltre dieci anni, infatti, aiutiamo imprenditori e manager a crescere e innovare le loro piccole/medie imprese attraverso servizi e strumenti completi.

La maggior parte dei nostri clienti che hanno almeno 7/10 dipendenti hanno ottenuto 10.000, 20.000, 50.000 euro o più per lo sviluppo della loro azienda.

Vogliamo superare le aspettative dei clienti tramite azioni e risultati concreti.

Chi Siamo?

siamo un team di professionisti che ha come obiettivo quello di far crescere e innovare le piccole e medie imprese, velocizzando il percorso di innovazione e lean transformation

Da anni collaboriamo con le aziende e, dai nostri partner revisori ed esperti in finanza d’impresa, abbiamo riscontrato che c’è poca conoscenza della materia finanza agevolata e dei suoi vantaggi

Molti imprenditori pensano che il proprio commercialista riesca o può fare tutto! Grande illusione!

Questo perché c’è differenza tra un commercialista e un tecnico di finanza agevolata, in quanto dispongono di competenze e abilità completamente diverse

In più gli incentivi, i bandi, le agevolazioni e i contributi vengono spesso scritti e presentati in modo poco chiaro. Quante volte hai lasciato perdere solo per questo?

Per una piccola media impresa, che spesso non dispone di una figura interna dedicata alla ricerca delle opportunità migliori per la crescita aziendale, può essere davvero difficile e anche invalidante.

Da oltre dieci anni, infatti, aiutiamo imprenditori e manager a crescere e innovare le loro piccole/medie imprese attraverso servizi e strumenti completi.

La maggior parte dei nostri clienti che hanno almeno 7/10 dipendenti hanno ottenuto 10.000, 20.000, 50.000 euro o più per lo sviluppo della loro azienda.

Vogliamo superare le aspettative dei clienti tramite azioni e risultati concreti.

“Make significa fare, creare, ed è il fattore per il quale vogliamo essere riconosciuti: essere innovativi nel mercato, ricordandoci come sono nate le nostre imprese, dal fare.”

Matteo Busato, A.D Make Group Srl

Make Group Srl è associata e collabora con

Make Finance, divisione di Make Group, si occupa di supportare le aziende in materia di finanza agevolata e finanza d’impresa.

In particolare ci occupiamo di agevolare le imprese nell’ottenimento di strumenti di incentivazione fiscale diretta (crediti d’imposta) e altre agevolazioni di varia natura (bandi europei, nazionali, regionali e camerali). Obbiettivo di Make Finance è aiutare gli imprenditori nel recupero di una quota parte degli investimenti sostenuti da parte della società.

Progetti finanziati

Euro di incentivi e contributi ottenuti

Il progetto sviluppato assieme a Make Group ha avuto successo perché siamo riusciti a coinvolgere tutti e questo ha creato un cambio culturale, una migliore organizzazione con conseguente incremento dell’efficienza.

Riccardo Turri

CEO, Starpool

Altre aziende si erano proposte nel tempo ma erano molto proiettate verso inglesismi e teoremi, creando resistenze all’interno del personale, cosa che non volevamo assolutamente. Make Group invece ci è piaciuta proprio per l’approccio molto pragmatico, vanno dritti al punto, senza fare tanto i cattedratici, pur avendo complete e solide competenze in materia. Prima di Make avevamo tante idee giuste, ma non organizzate. Loro hanno capito i nostri obiettivi, ci hanno aiutato a definire le nostre priorità e quindi sono riusciti a riprogrammare le nostre esigenze. E ora tutto ha iniziato a funzionare in modo molto più lineare ed efficiente. Ma non solo. C’è un altro grande beneficio che abbiamo ottenuto lavorando con Make Group ed è la condivisione dei nostri progetti con tutti i nostri collaboratori.

Raffaela Raveane

Socia, Deimos Srl

Faravelli in Make Group ha trovato un team di professionisti che sono entrati subito in armonia con la cultura aziendale, hanno coinvolto le persone, si sono calati nel tessuto organizzativo, hanno mappato i processi con chiarezza e portato soluzioni concrete ed immediatamente fruibili. Un valido supporto ed una scelta strategica esiziale per affrontare al meglio un contesto sempre più complesso e competitivo.

Luca Benati

Amministratore Delegato, Giusto Faravelli Spa

I vantaggi sono lampanti, abbiamo ottimizzato i flussi produttivi e logistici aumentando la produttività, inoltre abbiamo adottato dei sistemi di Visual Management che facilitano e velocizzano l’organizzazione delle attività nello stabilimento e negli uffici.

Massimo Perdoncin

Amministratore Delegato, Milper Group

Alla nostra crescita il supporto di Make Group ci è giovato tantissimo: l’organizzazione interna è stata ripensata con il metodo Toyota production System o Lean Production, abbiamo recuperato spazio, snellito la produzione ed aumentato del 24% la produttività. Questo ci ha consentito di aumentare l’indice di rotazione dei magazzini, lavorare con il JIT e migliorare i flussi finanziari”

Emilio Brusaferri

CEO, Lemi Group

A distanza di un paio d’anni siamo molto contenti, il metodo Lean è entrato come cultura aziendale, consiglierei assolutamente questo percorso, è un’evoluzione, una volta provato i vantaggi del metodo Lean non si torna più indietro

Stefano De Giorgis

CEO, Energia Europa Spa

Visto su:

opinioni make consulting
opinioni make consulting
UN MODELLO VINCENTE: “FARE” INNOVAZIONE
Articolo-La-Nuova-Venezia-IMprenditore-del-Futuro-25.03.2020
Parte dal Friuli Venezia Giulia l’evento #makeinnovationtour dedicato alle imprese
Parte dal Friuli Venezia Giulia l’evento #makeinnovationtour dedicato alle imprese
Articolo-La-Nuova-Venezia-IMprenditore-del-Futuro-25.03.2020
Industry 4.0 e Lean Management? Si grazie!
“Contribuiamo a realizzare storie di successo”
Creare nelle organizzazioni di oggi la cultura del business di domani. MAKE CONSULTING lancia #makeinnovationtourCreare nelle organizzazioni di oggi la cultura del business di domani. MAKE CONSULTING lancia #makeinnovationtour

Esempi concreti di incentivi che hanno ottenuto alcuni dei nostri clienti

strategy_plus
strategy_plus
strategy_plus
strategy_plus
strategy_plus
strategy_plus

Scopri quanto puoi ottenere per la tua Azienda

Vail alla compilazione del form per essere ricontattato