Antoniana Emergenza

Profilo del cliente e Scenario

Antoniana Emergenza è un’azienda che dal 1975 si è interposta fra il sistema sanitario nazionale e il sistema privato, un’idea vincente che ha portato oggi ad un gruppo di oltre 100 collaboratori.

La sede è a Camposampiero in provincia di Padova.

La proposta dei servizi di Antoniana Emergenza, che inizialmente era limitata al trasporto in ambulanza privata, ha avuto nel tempo una notevole evoluzione.

Lo sviluppo della società e del numero di addetti permette oggi di svolgere un considerevole numero di attività legate alla salute come il servizio di trasporto in emergenza, servizio di taxi sanitario in ambulanza, servizio di trasporto organi, servizio di trasporto aereo di pazienti dal luogo dell’evento ad un presidio sanitario più idoneo, servizio di trasporto di farmaci, servizio di analisi a domicilio.

Aree di intervento e Risultati

“Abbiamo voluto iniziare un progetto di riorganizzazione e sviluppo con il supporto del Gruppo Make perché vogliamo stare al passo con l’innovazione e la tecnologia oltre alla formazione continua.”

Michele Doris, Presidente Antoniana Emergenza

Il fattore di successo del progetto Antoniana Emergenza è stato per più del 50% la capacità di coinvolgere le persone all’interno dell’organizzazione e canalizzare idee, entusiasmo ed energie in un percorso comune.

Tre aree di intervento

1. Organizzazione e Digitalizzazione

Aumentare l’efficienza e le performance con il metodo Lean Management, approccio adottato ormai sia nell’industria sia nei servizi, poiché applicabile a tutti i processi operativi e amministrativi.

Risultati ottenuti

  • Aumento della competitività
  • Incremento delle performance
  • Semplificazione e standardizzazione dei processi
  • Incremento dell’efficienza
  • Incremento livello di servizio
  • Evoluzione dell’organizzazione
  • Sviluppo Manageriale
  • Incremento motivazione ed energia dei collaboratori

2. Sviluppo del Business

Crescere nel mercato aumentando fatturato e marginalità tramite un progetto Lean Strategy. Produrre un prodotto o erogare un servizio ma non avere la capacità di comunicarlo  e farlo conoscere al mercato al mercato significa significa perdere grandi opportunità. 

Comunicare valore al mercato è un aspetto fondamentale per creare aziende e profittevoli.

Risultati ottenuti

  • Chiarezza nella strategia aziendale
  • Creazione sistema di differenziazione dalla concorrenza
  • Definizione Value Proposition
  • Incremento Lead Generation
  • Creazione sistema di acquisizione, conversione e fidelizzazione clienti
  • Semplificazione e standardizzazione dei processi
  • Incremento Fatturato
  • Evoluzione dell’organizzazione
  • Sviluppo Manageriale

3. Persone

Sviluppare abilità e competenze interne ed individuare nuovi talenti nel mercato del lavoro.

Aiutare il management a creare un team che condivida valori e visione imprenditoriale, a tale supporto vengono utilizzati strumenti che permettono di meglio individuare le abilità e di analizzare il profilo comportamentale.

Risultati ottenuti

  • Individuazione e sviluppo delle abilità e capacità
  • Team Building
  • Sviluppo Personale e Professionale
  • Aumento delle Performance
  • Sviluppo Manageriale

Approfondimenti

Lemi Group

Lemi Group

Lemi Group è un’azienda che lavora nel settore dell’estetica, del benessere e nel settore medicale, il core business è la realizzazione di poltrone e lettini che vengono utilizzati in vari settori.

Georg Fischer Omicron

Georg Fischer Omicron

Georg Fisher Omicron Omicron è un'azienda con sede a Caselle di Selvazzano (Pd), nasce dalla fine degli anni ‘70 e si sviluppa nel mercato della saldatura per i materiali plastici. 

Starpool

Starpool

Starpool con sede a Ziano di Fiemme (Tn) si occupa di consulenza e realizzazione di progetti spa, oltre alla produzione di attrezzature e alla fornitura di prodotti e servizi per centri benessere.

Carrozzeria Castellana

Carrozzeria Castellana

Fondata nel 1970 da Livio Cosmo oggi Carrozzeria Castellana a Castelfranco Veneto (TV) è  un’azienda gestita dai figli Loris, Denis e Manuel Cosmo. Una crescita costante che ha portato l’azienda ad un fatturato prossimo ai 2 Milioni di euro passando da una gestione famigliare a sempre più di tipo manageriale.

Mp Tech

Mp Tech

MP Tech è un’azienda nata nel 1985 e ora guidata dai fratelli Massimo e Simone Pagliarin.  Una realtà nata nel settore della produzione di portastampi speciali per iniezione e stampaggio di materie plastiche e pressofusione di leghe leggere, negli anni si è specializzata nella progettazione e produzione di componenti meccanici di precisione.

Milper Group

Milper Group

L’azienda Milper Group nasce nel 1998 con sede a Pozzoleone (Vi) ed opera in diversi settori industriali come l’ alimentare, packaging, metalmeccanica, tessile, marmo e legno proponendo una gamma di prodotti come nastri trasportatori, banchi da lavorazione, sollevatori inclinabili e ribaltabili, protezioni in alluminio per macchinari industriali, profili strutturali e tubolari in alluminio oltre a fornire conto terzi lavorazioni meccaniche.

Nitesco

Nitesco

Con oltre 40 collaboratori e uno stabilimento produttivo su un’area coperta di 6000 mq negli anni l’azienda è riuscita a realizzare importanti obiettivi in termini di crescita dei volumi grazie la collaborazione con importanti nomi nel panorama industriale del mobile.

Make Consulting is member of Make Group

SEDE OPERATIVA
Via Venezia, 58/2 | 30037 Scorzè (VE)

SEDE LEGALE
Via Villafranca, 6/3 | 30035Mirano (VE)

Dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00 oppure scrivici via email a: info@make-consulting.it

Ricevi contenuti interessanti

Nome*
Cognome*
Indirizzo email*
  Prendo visione dell'informativa sulla Privacy Policy.*

Make Group Srl – Capitale Sociale 25.000 € i.v. – P.IVA e C.F. 04409600279 | REA VE-411415 | Cod. SDI T04ZHR3

Copyright © 2020 Make Consulting | Privacy & Cookie Policy