Bruno Marin, Presidente Amb Spa

“Oggi è fondamentale avere una strategia chiara, portala in azienda e allineare tutti”

Tecnologia e conoscenza della materia, prima di tutto, ma anche abilità nel seguire l’evoluzione del gusto e le abitudini dei consumatori. AMB Spa è un’azienda che da più di quarant’anni produce imballaggi ad alta barriera per aziende alimentari di tutto il mondo.

“Per noi sono stati importanti i clienti molto esigenti” dice Bruno Marin Presidente di Amb Spa “anni fa li vedevamo come clienti difficili, con il tempo abbiamo capito che in realtà questa tipologia di clienti portano stimoli per migliorare e innovare. Ecco perché abbiamo scelto di avere una struttura dedicata al miglioramento continuo full time.”

 AMB Spa crede nell’importanza di unire strumenti organizzativi evoluti e persone di talento che, costantemente aggiornate, possano rispondere adeguatamente alle esigenze dei clienti e ai cambiamenti del mercato. E’ solo grazie a queste persone se l’etica diventa pratica quotidiana, se l’idea si trasforma in innovazione. Solo investendo in una squadra capace di reinventarsi e di crescere è possibile realizzare un sistema di valori che anticipi nuovi comportamenti e abbia come fine il benessere comune.

La modernissima sede di San Daniele del Friuli, la grande capacità produttiva, gli alti standard qualitativi degli impianti e delle linee di produzione, oltre che l’elevata specializzazione delle professionalità, fanno di AMB uno dei più competitivi fornitori di packaging a livello internazionale. Le esportazioni costituiscono più del 70% del fatturato.

“Fra i nostri obiettivi vi è quello di sviluppare nuovi prodotti che siano innovativi non solo dal punto di vista tecnologico ma anche nel ritorno dell’investimento” dice Bruno Marin ospite di Make Consulting all’evento #makeinnovationtour 2017 offrendo riflessioni importanti a tutte le aziende partecipanti.

 

 

www.ambpackaging.com

Share This