Sarà il summit mondiale della Lean Production, la produzione «snella», quella filosofia produttiva che gran parte delle nostre aziende stanno cercando di applicare al proprio interno per abbattere i costi e rimodulare la propria presenza sul mercato. Martedì 19 e mercoledì 20 novembre andrà in scena il terzo Lean Society Forum organizzato dal CUOA di Alta Villa Vicentina, dedicato al tema della leadership.
Interverranno i più autorevoli lean thinker mondiali, da Yoshihito Wakamatsu a Peter Hines, e saranno presentate case history di prestigiose aziende internazionali. Le due giornate, fitte di incontri tra sessioni plenarie e learning session, permetteranno ai partecipanti di conoscere la visione orientale e la visione occidentale del modo di valorizzare le persone in azienda grazie alla lean, di comprendere le tendenze in atto nel rapporto tra lean, apprendimento e competitività, di conoscere le strategie vincenti di aziende all’avanguardia nell’applicazione del metodo lean, capaci di affrontare la crisi posizionandosi nel mercato come innovatrici.
L’evento è organizzato e promosso dal CUOA Lean Enterprise Center (CLEC), con il patrocinio del Lean Club dei 15 di Confindustria. Questo il programma:
Martedì 19 novembre, a partire dalle ore 9.00, interverranno Matteo Marzotto, Presidente della Fondazione CUOA, Alberto Baban, Vice Presidente di Confindustria Veneto e Giuseppe Zigliotto, Presidente di Confindustria Vicenza Aprirà i lavori Alberto Felice De Toni, Rettore dell’Università di Udine e Advisor CUOA Lean Enterprise Center. A seguire, l’intervento di Peter Hines, docente all’University of South Australia, già Presidente del Lean Enterprise Research Center all’Università di Cardiff, il più grande centro di ricerca al mondo dedicato al Lean Thinking. Sarà poi la volta di Patrick Graupp, TWI Senior Master Trainer e della presentazione della case history di Intertaba S.p. A – Philip Morris International Affiliate, incentrata sul tema della lean manufacturing. Nel pomeriggio, a partire dalle 14.30, si svolgeranno due learning session.
La mattina di mercoledì 20 novembre verranno illustrati i casi di PSA – Peugeout-Citroen sulla lean organization, Ristoranti Ethos sulla lean leadership e BNL – Gruppo BNP Paribas sulla lean service. Nel pomeriggio interverranno John Drogoz, Professore dell’Università di Michigan e Luciano Attolico, co-fondatore e Lean Master di Lenovys. La conclusione dell’evento vedrà la prestigiosa presenza di Yoshihito Wakamatsu, guru giapponese di fama mondiale del Sistema di Produzione Toyota (TPS) e uno degli ultimi discepoli di Taiichi Ohno, il padre fondatore del modello che ha dato vita al lean thinking. Nel corso delle due giornate racconteranno le loro esperienze di successo nell’implementazione del metodo lean Socomec, Porsche Consulting Italia, Ebara, Carel, Lenovys, Valessentia, Leannovator. Info: http://www.leancenter.it/

TIENITI AGGIORNATO !

TIENITI AGGIORNATO !

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI Make Consulting

Per rimanere sempre aggiornato su tutte le nostre iniziative e per conoscere gli eventi in programma.

! CONTROLLA LA POSTA, TI ABBIAMO INVIATO UNA MAIL PER CONFERMARE L'ISCRIZIONE!

Share This

Share This

Share this post with your friends!

Share This

Share this post with your friends!