Come è possibile centrare al meglio le aspettative della clientela, anticipare i competitors e ridurre sempre più i tempi ed i costi di sviluppo e progettazione?

Negli ultimi anni è notevolmente cresciuta la necessità di sviluppare e progettare in tempi brevi nuovi prodotti di successo, di conseguenza le attività di sviluppo prodotto costituiscono sempre più un elemento vitale per il successo aziendale.

La formazione Lean, che ad oggi rappresenta la Best Practice nelle Operation, consente di definire nuovi paradigmi per lo sviluppo di prodotti ponendo come obiettivo principale quello di produrre flussi di valore operativi redditizi.

Il flusso di valore operativo include le attività che convertono la materia prima in  prodotti per il cliente finale, le attività divengono creatrici di valore quando convertono i materiali in prodotti che i clienti pagano.

Il flusso di valore dello sviluppo include le attività che vanno dall’individuazione dell’opportunità al lancio di produzione dove il cliente primario dello  sviluppo sono le Operations; la differenza tra flussi di valore operativi redditizie non dipende da quanta conoscenza usufruibile viene creata e fornita dallo sviluppo.

Pertanto gli sprechi principali nello sviluppo sono collegati alla conoscenza e non alla trasformazione fisica.


Chiedici maggiori informazioni

Nome*

Cognome*

Email*

Telefono*

Azienda*

Ho letto l'Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei dati personali. I tuoi dati sono trattati in piena conformità alla Legge sulla Privacy n. 196/2003.

Acconsento al trattamento dei dati.

Acconsento alla ricezione di comunicazioni


Contattaci
PER CAPIRE COME POSSIAMO AIUTARE TE O IL TUO TEAM

Pin It on Pinterest