Energia Europa Spa è un’azienda di Zanè la cui mission è da sempre il risparmio energetico delle imprese.

Attraverso dispositivi per l’efficienza energetica e soluzioni brevettate e certificate, l’azienda garantisce un risparmio di energia che si traduce in risparmio economico e in concreti benefici ambientali.

Tra i loro brevetti più conosciuti, un filtro passivo innovativo che ottiene efficienza energetica negli impianti elettrici delle imprese riducendo le perdite e migliorando la qualità dell’energia.

“L’aumento negli ultimi mesi del costo dell’energia elettrica e la crescente sensibilità delle aziende sul tema della necessità di riduzione della CO2, ci hanno fatto intuire che dovevamo prepararci a crescere la nostra capacità produttiva in tempi brevi senza perdere di efficienza, anzi cercando di migliorare la nostra organizzazione.”

racconta Stefano De Giorgis, CEO di Energia Europa SpA.

“Passare dalla dimensione artigianale a quella industriale è sempre una sfida per le aziende, ci vuole poco a perdere il vantaggio competitivo portato dall’aumento dei volumi con un aumento altrettanto incontrollato dei costi. Per questo abbiamo deciso di rivolgerci a Make Group: volevamo essere pronti ad affrontare in modo efficiente l’aumento dei volumi, senza ritardi, problemi o inefficienze”.

“Grazie all’aiuto del team Make abbiamo pienamente raggiunto il nostro obiettivo: nei primi sei mesi del 2022 abbiamo realizzato lo stesso fatturato dell’intero 2021 e prevediamo di superare il raddoppio del fatturato del 2021 entro fine anno. Il nuovo assetto di programmazione della produzione, la definizione di nuovi protocolli e procedure che garantiscono efficienza nelle attività di assemblaggio, assieme allo snellimento dei flussi ci ha permesso di realizzare il raddoppio della produzione praticamente introducendo una sola nuova figura in azienda, a cui è stato dato il compito di gestire la logistica in ingresso e uscita dello stabilimento oltre che l’asservimento delle postazioni e linee di produzione.”

continua Stefano De Giorgis.

“Siamo molto soddisfatti del lavoro fatto con Make anche dal punto di vista del coinvolgimento delle persone. Come ben sa ogni imprenditore e manager, i cambiamenti in azienda possono essere una fase molto delicata che incontra grandi resistenze nel tessuto aziendale. Anche nel nostro caso inizialmente c’è stata resistenza e il cambiamento in prima battuta è stato preso con un po’ di paura, ma in tempi brevi la situazione è cambiata: ora i nostri collaboratori non hanno solo accettato e condiviso visione e la strategia aziendale ma sono parte integrante di un modello di miglioramento continuo che crediamo sia alla base per essere e rimanere competitivi nel mercato. In precedenza avevamo già fatto alcune esperienze con consulenti e formatori esterni con risultati non sempre soddisfacenti, anzi. Quello che abbiamo apprezzato del team di lavoro Make è l’approccio molto concreto. Siamo solo all’inizio di un percorso evolutivo della struttura Energia Europa ma le premesse sono veramente incoraggianti e hanno dato conferma del vero potenziale della nostra azienda.”

conclude Stefano De Giorgis.

«Il coinvolgimento attivo e partecipe di tutte le figure in azienda è uno degli elementi fondamentali e indispensabili della nostra operatività in azienda: permette di migliorare il benessere organizzativo mentre si promuove attivamente il cambiamento scelto.»

spiega Matteo Busato, A.D. Make Group Srl.

“Make significa fare, creare, ed è la nostra principale caratteristica: essere innovativi nel mercato, ricordandoci come sono nate le nostre imprese, dal fare. E’ proprio il fare, la concretezza il nostro punto di forza; non facciamo grandi relazioni, non impieghiamo troppo tempo a fare presentazioni ma ci concentriamo in azioni concrete e pratiche che possano aiutare l’imprenditore e l’azienda a diventare un caso successo per altre aziende. Una impresa eccellente.”

Deimos rassegna stampa make group

    Vuoi ottenere anche tu più risultati dalla tua azienda?

    Compila il modulo per essere ricontatto da un nostro consulente
    Nome*
    Cognome*
    E-mail*
    Cellulare*
    Ruolo*
    Azienda*
    Indirizzo*
    CAP*
    Città*
    Provincia*

    Prendo visione dell'informativa sulla Privacy Policy.*

    Sistema Gestione Qualità
    Make Group S.r.l.
    certificato ISO9001 - settori IAF 35 e 37
    n. 50 100 15853

    Make Group Srl

    SEDE OPERATIVA
    Via Venezia, 58/2 | 30037 Scorzè (VE)

    SEDE LEGALE
    Via Villafranca, 6/3 | 30035Mirano (VE)

    Dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00 oppure scrivici via email a: info@make-group.it

    Resta aggiornato

    Iscriviti alla newsletter

      Nome*
      E-mail*

      Prendo visione dell'informativa sulla Privacy Policy.*


      Make Group Srl – Capitale Sociale 25.000 € i.v. – P.IVA e C.F. 04409600279 | REA VE-411415 | Cod. SDI T04ZHR3

      Copyright © 2020 Make Group | Privacy & Cookie Policy