Riccardo Turri, CEO Starpool Srl

“Alzare costantemente gli standard, questo è il nostro obiettivo”

“Operiamo nel settore del benessere e abbiamo pensato che tra fare un prodotto e farlo bello ci dava più soddisfazione fare un prodotto bello, ecco perché abbiamo puntato sul design Made in Italy” afferma Riccardo Turri CEO Starpool Srl.

L’azienda con oltre 40 anni di esperienza si occupa di consulenza e realizzazione di progetti spa, oltre alla produzione di attrezzature e alla fornitura di prodotti e servizi per centri benessere.

Make Consulting supporta da tre anni Starpool nel sviluppare il proprio business implementando progetti di innovazione su quattro livelli: innovazione di processo, di prodotto, innovazione strategica e manageriale.

“Sono andato a visitare l’azienda di un amico e da un mese all’altro sembrava un’altra azienda” dice Riccardo Turri “erano cambiati i flussi e soprattutto era molto più ordinata, da qui abbiamo deciso di innovare il nostro stabilimento ridisegnando il layout di produzione. Più che un’esigenza è stato un desiderio, il progetto ha avuto successo perché siamo riusciti a coinvolgere tutti e questo ha creato un cambio culturale, una migliore organizzazione con conseguente incremento dell’efficienza

L’azienda sta affrontando oggi un programma di implementazione Lean nell’area vendite lavorando su tre aree di intervento: il modello commerciale, gli strumenti e il metodo.

“Stiamo avendo ottime soddisfazione anche nell’area vendite” dice Riccardo Turri “vogliamo diffondere questa cultura in tutta l’azienda”.

 

www.starpool.com

www.zerobody.it

Share This